Laser e Luce Pulsata Palomar

Palomar Medical Technologies, Inc. ,fondata nel 1991, è azienda leader nel campo dei sistemi laser e luce pulsata applicati alla medicina estetica, chirurgia estetica e dermatologia. I prodotti laser e luce pulsata Palomar sfruttano le più innovative tecnologie e sono coperti da brevetti Palomar che li rendono sistemi unici per quel che concerne potenza, risultati clinici e sicurezza. Ti tutti i laser e luci pulsate Palomar sono dotati di certificazioni CE e FDA.

I sistemi Palomar sono progettati per diverse applicazioni tra cui trattamento delle lesioni vascolari, trattamenti delle lesioni pigmentate, trattamento di foto ringiovanimento, skin tightening e skin resurfacing e rimozione dei tatuaggi. Il trattamento delle diverse patologie è possibile grazie ai manipoli interscambiabili che vengono applicati alle piattaforme multidisciplinari Icon, StarLux e MediLux; ciascun manipolo è progettato con specifiche caratteristiche meccaniche e tecnologiche per trattamenti mirati.

Le piattaforme Palomar comprendono:
Icon,
la nuova arrivata e più potente stazione laser e luce pulsata. L’elevata potenza e i rivoluzionati componenti, quali il lettore di melanina Skintel® e la lente esagonale XF®, rendono i trattamenti più veloci e confortevoli rispetto al passato.

Emerge
: laser frazionato non ablativo 1410. Compatto, maneggevole e facilmente trasportabile, Emerge racchiude nel design innovativo una notevole energia che arriva a 30 mJ per micro colonna termica.

StarLux
: piattaforma modulare multidisciplinare disponibile nelle versioni SL300 e SL500.

Vectus
, il nuovo laser a diodi per epilazione più veloce della sua categoria.

MediLux
, piattaforma ottimizzata per i trattamenti con luce pulsata.

Le Caratteristiche delle Stazioni Palomar

Raffreddamento Attivo a Contatto La tecnologia di raffreddamento attivo a contatto Palomar consiste in un flusso continuo d’acqua refrigerata (5°C) all’interno del manipolo e nella punta in zaffiro in uso. Questo sistema garantisce il massimo comfort e sicurezza al paziente per tutta la durata del trattamento.

Smoothpulse™
Grazie alla tecnologia SmoothPulse™ il sistema Palomar Icon invia luce pulsata in un’unica omogenea pulsazione, anziché in una serie di pulsazioni multiple, riducendo il rischio di danni alla pelle. La pulsazione omogenea previene il rapido innalzamento della temperatura epidermica per un trattamento notevolmente più confortevole.

La tecnologia SmoothPulse comporta l’erogazione di maggiore energia, portando a risultati migliori.

AccuSpectrum™
I manipoli del sistema Icon filtrano selettivamente la luce nelle bande ottimali dello spettro per trattamenti specifici.

Ad esempio, il sistema a doppia filtrazione del manipolo MaxG permette alle giuste lunghezze d’onda della luce di avere effetto sull’eliminazione di vasi e pigmenti. La lunghezza d’onda MaxR si concentra sul pigmento nei follicoli dei peli.

Photon RecyclingSM
La tecnologia Photon RecyclingSM evita la dispersione di energia emessa dal manipolo in uso grazie a una serie di specchi situati all’interno del manipolo stesso. Gli specchi convogliano l’energia riflessa dalla pelle sull’area da trattare.

Il Photon Recycling rende necessari meno trattamenti per raggiungere il risultato desiderato.

I Manipoli
Manipoli a luce pulsata:

Lux MaxG per il trattamento delle lesioni vascolari e pigmentate. Il MaxG, evoluzione del LuxG, ha una potenza maggiore e permette la coagulazione dei vasi più profondi.

LuxR e LuxRs per l’epilazione permanente sono stati progettati in funzione del fototipo e del colore dei peli per un trattamento sicuro anche sulle pelli scure.

LuxY e LuxYs sono stati progettati per l’epilazione sulle pelli chiare e per l’eliminazione delle pigmentazioni cutenee.

LuxV è ideale per il trattamento dell’acne in fase attiva e delle lesioni pigmentate.

LuxB è un manipolo in dotazione con la stazione MediLux per il trattamento delle lesioni pigmentate lievi sulle pelli chiare.

Manipoli laser:
Lux1540 è il laser frazionato non ablativo per il trattamento di cicatrici, smagliature ringiovanimento cutaneo. Le specifiche sono nella pagina dedicata Laser Frazionato Non Ablativo Lux 1540 .

Lux1440, laser frazionato non ablativo per il trattamento di cicatrici, rimozione di rughe e smagliature. Il perfetto complemento al laser Lux1540.

Lux1064+, manipolo laser Nd:Yag a impulso lungo di 1064 nm è lo strumento ideale per la coagulazione dei capillari sugli arti inferiori.

Lux2940: laser frazionato ablativo che crea dei micro fori che arrivano fino a 1 mm di profondità permettendo di trattare in un’unica seduta i segni dell’invecchiamento cutaneo.

MaxIR è il manipolo laser frazionato infrarosso che produce un compattamento profondo dei tessuti donando alla pelle elasticità e turgore.

Accessori:
SKINTEL™
Il primo e unico sistema wi-fi per la determinazione automatica del fototipo. È uno strumento rivoluzionario e innovativo che offre al medico maggior sicurezza e confidenza nell’approccio a qualsiasi trattamento.


Versione stampabile Segnala ad un amico