Trattamento Thermage

SMOOTHSHAPES XV di Lenardo Luana (Collaboratrice Centro Galeno, operatrice SmoothShapes)

SmoothShapes è un’apparecchiatura elettromedicale che integra tre tecnologie già altamente utilizzate in medicina estetica e dalla comprovata efficacia ed affidabilità.
La novità è nell’averle unite in un unico strumento, sfruttandone la sinergia per eliminare la cellulite.
La tecnologia PHOTOMOLOGY di SMOOTHSHAPES XV utilizza un laser diodo con una lunghezza di 915 nm, che penetra nei tessuti e viene assorbita dai lipidi, per effetto termico modifica il grasso al loro interno.
Una volta modificato lo stato fisico del grasso, che passa dallo stato solido a quello oleoso, interviene una seconda sorgente laser della lunghezza di 650 nm, che rende permeabile la parete dell’adipocita, favorendone la fuoriuscita del grasso in forma liquida, nello spazio interstiziale.
L’azione della duplice sorgente laser modifica la forma dell’adipocita riportandolo a dimensioni naturali, senza provocarne alcun danno ne l’eliminazione.
Il manipolo di SmoothShapes ha due rulli sagomati che convogliano il grasso in stato oleoso giunto nell’interstizio cellulare, in direzione dei principali distretti linfonodali e agisce in vacuum per posizionare la cute e la plica dermica a contatto con le due fonti laser.
Gli effetti di tale trattamento si riscontrano in un miglioramento del microcircolo, nella riduzione dell’infiammazione tissutale, derivante dalla precedente compressione degli adipociti ingrossati e dall’aspetto liscio e più compatto della cute.
Il massaggio meccanizzato aumenta la sfigmia favorendo l’ossigenazione dei tessuti, la trazione del vacuum, non traumatica, stimola i fibroblasti aumentandone la produzione di nuovo collagene, con conseguente miglioramento del tono cutaneo.
Gli effetti benefici di SmoothShapes sono progressivi e apprezzabili dal paziente di seduta in seduta, pertanto necessitano di un ciclo terapeutico con numero variabile di trattamenti a seconda del grado del problema che si deve trattare e dalla risposta soggettiva del paziente.
Un ciclo terapeutico prevede due sedute settimanali per un totale di 8 o 12 sedute, come protocollo di base.
Agendo sugli effetti e non sulle cause scatenanti la formazione di cellulite, sono consigliati due cicli di trattamento all’anno.
Il trattamento è completamente indolore e della durata di 20 o 30 minuti.
SMOOTSHAPES XV è la seconda generazione di SmoothShapes, oltre ad averne migliorato il design, l’evoluzione più importante è il software con due programmi in più rispetto alla prima versione. Un programma dedicato alla riduzione delle adiposità localizzate ed uno dedicato alla cellulite dolente.
Inoltre il nuovo manipolo è stato potenziato del 50%, pertanto mantenendo efficacia ed affidabilità, i tempi di applicazione per ogni trattamento sono dimezzati ( da 40 a 20 e da 60 a 30 minuti), permettendo così a più soggetti di dedicarsi del tempo per migliorarsi.
Ad oggi sono stati pubblicati numerosi studi su SmoothShapes e ne confermano l’efficacia, una progressione degli effetti sulla cute che perdurano per 3/6 mesi dal termine del ciclo terapeutico, che non pone limite a zone da trattare che possano essere in corrispondenza di importanti organi parenchimatosi e che non provoca alcun effetto collaterale.


Versione stampabile Segnala ad un amico