Articolo a cura di:
Dr.ssa Clelia Barini
Modena Dr.ssa Clelia Barini Studio di MEDICINA ESTETICA

Vedi gli articoli collegati

Drenaggio laser della cellulite

Come Ottenere un Corpo Perfetto senza Ricorrere alla Chirurgia

Per arrivare all’estate in forma perfetta è utile agire tempestivamente, i risultati saranno migliori e più duraturi.
La Medicina Estetica è finalmente in grado di dare scacco matto alla cellulite ed al grasso localizzato, la novità viene dagli States e si chiama SMOOTHSHAPES; è un laser in grado di “liquefare” il grasso localizzato e di renderlo così facilmente eliminabile.
Con lo stesso strumento si esegue poi un massaggio meccanico che allontana il grasso liquefatto e,contemporaneamente, ri-ossigena i tessuti eliminando i liquidi in eccesso e migliorando la cellulite.
Con lo SMOOTHSHAPES si possono quindi trattare sia la Pefs (nome scientifico della cellulite) ed il grasso localizzato.
Occorrono una decina di sedute a cadenza settimanale ed una mensile per mantenere i risultati, i costi sono intorno ai 2000 euro . Se però il problema è la scarsa tonicità della pelle che appare grinzosa e poco elastica, un trattamento urto veramente soddisfacente è THERMAGE. Può essere usato sia per il viso che per il corpo ed è in grado di effettuare una vera e propria retrazione tridimensionale della cute riducendo l’aspetto cadente migliorando l’elasticità: la pelle recupera in questo modo tono e compattezza.
Un grande vantaggio del THERMAGE è quello di poter trattare delle zone nelle quali anche la Chirurgia presenta notevoli limiti; oltre al viso si possono infatti trattare: braccia, interno coscia e addome senza anestesia e senza cicatrici!
È sufficiente una sola seduta di Thermage che si esegue in un’ ora circa e si può immediatamente riprendere la vita di tutti i giorni ma attenzione gli effetti migliorativi del Thermage saranno lenti e progressivi, occorrono infatti 4/6 mesi per avere il massimo risultato quindi è opportuno programmarsi per tempo per arrivare all’ estate in forma perfetta!
Ultima importante considerazione: Smoothshapes e Thermage sono strumenti elettromedicali:devono pertanto essere utilizzati esclusivamente in attrezzati Studi di Medicina Estetica


Versione stampabile Segnala ad un amico