Articolo a cura di:
Dr.ssa Anna Maria Veronesi
Pavia, Milano e Brescia Dr.ssa Anna Maria Veronesi

Vedi gli articoli collegati

Trattamento con Luce Pulsata

Belle e giovani senza bisturi

 
Laser, luce pulsata, radiofrequenze per trattare moltissimi problemi estetici senza compromettere l’integrità della persona
 
Anna Maria Veronesi, medico chirurgo e odontoiatra, ha conseguito il master di II livello in medicina estetica e del benessere all’Università degli Studi di Pavia,master presso il quale è oggi docente. E’ Socio fondatore e Presidente dell’Associazione Italiana Master di II livello in Medicina Estetica e del Benessere (A.I.M.U.S.M.E) e membro scientifico del Gruppo Italiano di Studio sulle Tecnologie (G.I.S.T.).Parliamo con lei delle nuove frontiere dell’estetica.
 
Dottoressa, innazitutto quale è stato il cammino che l’ha condotta alla professione di oggi?
Dopo anni passati ad occuparmi esclusivamente di odontoiatria, con particolare riguardo all’estetica del dente, qualche tempo fa grazie ad un suggerimento di una mia amica medico, ma anche per un puro fatto personale, mi sono iscritta al master in medicina estetica e del benessere presso l’Università degli Studi di Pavia. Da qui l’idea di creare la Thermalift, Studio di Medicina Estetica con Odontoiatria Integrata, perché la bocca rimane una componente importante per l’estetica e anche perché non volevo dimenticare la mia origine. Oggi noi qui ci occupiamo di applicare il concetto di “Ringiovanimento Globale”.
 
A chi vi rivolgete?
I nostri trattamenti sono interessanti per coloro che vogliono migliorarsi in maniera naturale, non invasiva, quindi senza l’utilizzo del bisturi. Credo nella specializzazione infatti nel mio studio collaboro con il Dr. Luca Fioravanti, anche lui in possesso di Master, esperto di filler, botulino, mesoterapia, biorivitalizzazione e peeling.

Lei si occupa di laser, luce pulsata, radiofrequenza, apparecchiature specifiche per ogni trattamento.Come le applica?
Può succedere che mi arrivi una paziente con problemi di macchie cutanee sulle mani, decolletè, viso oppure con capillari al volto o couperose. In poche sedute con il manipolo Lux G Palomar, riuscirò a ridare alla pelle un aspetto compatto riducendo o eliminando le discromie cutanee. Altro caso: paziente con residui
cicatriziali di acne, pori dilatati e/o presenza di rughette periorali e periorbitali; con un laser frazionato 1540 in 3/4 sedute potrò ridurle in modo significativo.
Il laser frazionato può andare bene anche per trattare le smagliature.

E per i casi, frequenti dopo una certa età, di rilasciamento cutaneo?
Può essere utile il trattamento di Thermage, una radiofrequenza che agisce specificatamente a livello del collagene.
 
E i denti che fine fanno?
Come ho detto all’inizio i denti sono parte integrante dell’estetica del viso per cui anche a loro sono dedicati trattamenti specifici come laser o luce al plasma utilizzati per lo sbiancamento dentale; sistemi ortodontici all’avanguardia o un sistema di ricopertura mediante faccette lumineers che consentono in sole due sedute di avere un sorriso strepitoso.

Versione stampabile Segnala ad un amico